Lunedì 19 dicembre 2011
Junior Coriano - Forlì: un pareggio che sa di vittoria
Sabato i piccoli corianesi sfideranno i pari età rossoneri al Centro Vismara. Poi tra un mese si torna alla "Scala del Calcio"

Spirito di sacrificio, grinta, coraggio, determinazione, desiderio di mettersi alla prova, voglia di vincere, ma soprattutto...cuore, tanto cuore. Sono queste le virtù che hanno accompagnato i ragazzi di Mister Filippini al sudato pareggio contro la capolista Forlì, che fino a questo momento aveva ottenuto dodici vittorie su dodici partite.
Non solo il punto riuscito a conquistare, ma anche il modo in cui lo si è conquistato ha mandato in euforia giocatori, tecnico, società e tifosi: subire infatti zero gol da una squadra che può contare 89 gol fatti e vantare una differenza reti di +82 è stato più di un successo. Nel primo tempo nessuna delle due squadre ha dominato: solo una bella parata del portiere di casa Leardini, che risulterà decisivo nel corso della gara, e un tiro smorzato di Boughila.
Nel secondo tempo gli ospiti si innervosiscono per la ricerca del gol che non arriva e lo Junior Coriano prende fiducia passo dopo passo. Nonostante tutto sono gli avversari a fare la partita, tanto che i padroni di casa non possono far altro che difendersi nel migliore dei modi. E quando la linea difensiva pecca di disattenzione ci pensa Leardini a tenere a galla i suoi e fare in modo che la porta rimanga inviolata fino alla fine degli ottanta minuti. Parate su parate che fanno sì che al portiere del Coriano venga assegnato il "premio" di migliore in campo, senza comunque nulla togliere al resto della squadra, che ha disputato una partita di orgoglio e onore.
Peccato non sia arrivata la beffa da parte dei nostri con Crisci, che non riesce a raggiungere in profondità due passaggi filtranti nonostante tutto l'impegno mostrato nei suoi scatti. Sembrava impossibile, ma ce l'abbiamo fatta.
Foto e contenuti sono liberamente riproducibili, ma con l'obbligo di indicare la fonte: www.juniorcoriano.com