2 chiacchiere con Simone Ciandrini

 


  • Simone, mister dei Pulcini 2008 e Primi Calci 2011: assegnati un voto come primo anno da allenatore
    “Diciamo 7! Devo ancora imparare molto essendo un deb; cerco ogni giorno di carpire i segreti del mestiere da chi è più esperto di me. Ho comunque tanto entusiasmo e questo mi aiuta sicuramente”

  • Cosa ti ha colpito di più del mondo Junior?
    “Il senso di appartenenza. Qui è come essere in una grande famiglia che ti insegna a vivere in gruppo. Ho avuto la fortuna di sperimentarlo sia da giocatore e oggi anche come allenatore”

  • Che rapporto hai con i tuoi piccoli calciatori?
    “Ci tengo a condividere con le squadre che alleno tutta la mia esperienza calcistica e con le due categorie che seguo siamo riusciti a creare gruppi affiatati che uniscono non non solo la passione per il calcio ma lo spirito di squadra e il divertimento nel giocare a calcio.”

  • E quanto impari e hai imparato da loro?
    “Tantissimo! Ognuno ha il proprio carattere ed è bellissimo così; sta a noi mister cercar di far si che tutti possano integrarsi al meglio nel gruppo ed esprimersi secondo le proprie possibilità”

  • Che allenatore sarai da grande?
    “Curerò molto i dettagli che a mio modo di vedere nel mondo del calcio fanno la differenza. E lavorerò insieme ai miei giocatori per far esprimere il potenziale di ognuno, che contribuirà poi a formare una grande squadra”


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *