1. Andrea Tentoni, ben ritrovato! Il tuo incarico, in Polisportiva, per la stagione 2018-2019?
“Quest’anno alleno i Giovanissimi 2005”
2. Sta per iniziare una nuova stagione: convinci chi ci legge con uno slogan o un messaggio, a venire a vedere gli allenamenti e a seguire le partite della tua squadra!
“Veniteci a sostenere e vi divertirete! E ovviamente l’invito, per chi fosse interessato a provare questo magnifico sport, è sempre valido ed aperto a tutti”
3. Illustraci il tuo allenamento tipo?
“Il mio allenamento tipo inizia sempre con un riscaldamento tecnico; poi passo agli esercizi di tecnica applicata, partitelle a tema ed infine partita finale (che è sempre quella più attesa ed apprezzata da tutti 😆)
4. Consiglieresti a tuo figlio di iniziare a giocare a calcio?
“Alla grande! Lo consiglierei non sono a mio figlio ma a tutti perché è uno sport sano che ti aiuta a socializzare e ti forma a livello caratteriale”
5. Cosa fai nella vita oltre ad allenare?
“Nella vita la mia passione in assoluto è quella di allenare; inoltre seguo in prima persona alcuni investimenti che ho fatto in passato”
6. Il tuo hobby oltre al calcio?
“Il golf. Che in realtà causa il poco tempo libero a disposizione ho quasi smesso di praticare ahimè. Mi piace, mi rilassa, mi appassiona e riesco a giocarlo senza problemi (visto che in passato ho avuto dei problemi ad un’anca)”
7. Juve Campione d’Italia: è già scritto oppure…?
“Sì, secondo me è scritto. In Italia purtroppo si giocherà per il secondo posto dato che la Juventus farà un campionato a parte”
8. E chi vincerà la Champions?
“Spero trionfi un’italiana. Chiunque essa sia. Sarebbe davvero un bellissimo segnale per tutto il nostro movimento calcistico”
9. Un giocatore che ti piacerebbe allenare? E quello che vorresti sempre avere in squadra?
“CR7. Sarei curioso di ammirare da vicino la sua professionalità e il modo di approcciarsi al gruppo e al Mister. Direi che Ronaldo è anche il giocatore che vorrei sempre avere con me in squadra; è uno dei pochi che nei momenti determinanti non sbagliano mai”
10. Sono già passati quasi 2 anni dalla scomparsa di Cece: che ricordo hai di lui?
“Ho avuto la sfortuna di conoscerlo troppo poco. Tra noi si era già creato comunque un bellissimo feeling, mi manca e ci manca a tutti, era una persona avanti anni luce, sempre propositivo e lungimirante. Ho conosciuto tante persone nella mia vita ma poche mi sono entrate nel cuore come Cece. Lo porterò per sempre dentro di me e ringrazierò all’infinito chi me lo ha fatto conoscere”