Al corso per l’abilitazione all’uso dei defribrillatori

[dropcap]A[/dropcap]lla Polisportiva Junior Coriano lo sport è più sicuro. Questa mattina nella palestra di casa del PalaCoriano gli allenatori hanno assistito al corso per l’abilitazione all’uso del defibrillatore semiautomatico organizzato dalla società grazie alla Croce Rossa.

Hanno partecipato inoltre anche gli istruttori del circolo tennis, i dirigenti del Tropical Coriano e tutti gli interessati. Il 20 luglio infatti entrerà in vigore il decreto 14 aprile 2013 del Ministero della salute dal titolo “Disciplina della certificazione dell’attività sportiva non agonistica e amatoriale e linee guida sulla dotazione e l’utilizzo di defibrillatori semiautomatici e di eventuali altri dispositivi salvavita” e la Polisportiva, sempre al passo con i tempi, non si vuole assolutamente far cogliere impreparata e vuole offrire il meglio ai suoi tesserati.

Per questo, un defibrillatore donato dal gruppo di corianesi “Festa per far Festa” lo scorso dicembre è stato collocato in palestra ed è pronto all’utilizzo ora anche dallo staff, sperando sempre che non ce ne sia bisogno.

Un secondo dispositivo verrà invece posizionato nei pressi dei campi sportivi di calcio.

Luca Filippi
Addetto alla comunicazione Polisportiva Junior Coriano.


Pubblicato

in

da

Tag: