Home / News / Al via la stagione 2015-2016!
calcio

Al via la stagione 2015-2016!

Procedono a gonfie vele le iscrizioni alla Polisportiva Junior Coriano che ha recentemente avviato le attività nel suo ampio e fornito centro sportivo di casa in via Piane.

Calcio, volley e basket sono le discipline che gli aspiranti campioni di domani possono praticare all’interno della Polisportiva.

Contare tutte le squadre è impresa ardua ma trattandosi appunto di settore giovanile si possono stimare 5 squadre di basket, 5 di volley e 16 di calcio. Missione numero uno: crescere e ampliarsi.

Abbiamo incontrato il presidente Lucio Rossi, che ci ha raccontato gli obiettivi della stagione. “Prima di tutto vogliamo migliorare la qualità del lavoro da proporre a tutti i nostri tesserati nelle varie discipline,questo grazie ad allenatori preparati e aggiornati che possono così trasmettere gli insegnamenti ai ragazzi. La crescita della persona è al primo posto, crescita morale come primo ed importante obiettivo, educazione, rispetto e voglia di sacrificarsi per il gruppo sono fondamentali per migliorare nello sport così come nella vita. Ovviamente ci teniamo anche a raggiungere la vittoria nelle competizioni attraverso il lavoro settimanale”.

Gli atleti sono attualmente oltre trecento ma i numeri sono destinati a crescere. Un movimento sempre più grande, spinto dai valori educativi, dello sport e del divertimento. “I nostri numeri hanno avuto riscontri positivi, soprattutto nel calcio e nel volley, mentre dobbiamo migliorare nel basket, che è nato più di recente. Ovviamente puntiamo ad una programmazione a 360°, per esempio già dallo scorso anno abbiamo avviato assieme a tutto lo staff un progetto di scuola calcio con i ragazzi della comunità di Monte Tauro per aiutare anche i ragazzi meno fortunati. Cercheremo di ampliare il ventaglio di offerta anche ad altre discipline”.

Come si diceva dunque, non solo calcio, perché quando si parla di sport, passione e coinvolgimento, è inevitabile che le iniziative si aprano anche a orizzonti più ampi. Infatti è già stata presentata un’iniziativa per avviare sedute settimanali di ginnastica dolce presso la palestra del centro sportivo di via Piane.

Work in progress invece per un incontro con la psicologa Federica Mazza assieme agli allenatori che si terrà il 19 ottobre sul tema “Vittoria e sconfitta: come educare bambini, allenatori, dirigenti e genitori”. E sul campo, i ragazzi si stanno impegnando per scalare le alte vette dei rispettivi campionati.