Home / News / Allievi a forza 4, i Giovanissimi escono dal campo a testa altissima
1

Allievi a forza 4, i Giovanissimi escono dal campo a testa altissima

La squadra Allievi della Polisportiva Junior Coriano cala il poker alla Marignanese (4-2), vendicando il ko dell’andata.

Nella prima mezzora il calcio dei ragazzi di Zaghini è stellare. Il vantaggio lo firma Marziali, capitalizzando l’ottimo lavoro di Mini. Lo Junior Coriano domina ma non riesce a sferzare il colpo decisivo con Marziali e Castellani. Ne approfittano i gialloblù che con una grandissima giocata personale riescono a impattare. I padroni di casa accusano il colpo e smarriscono la bussola ma in avvio di ripresa si rianimano e tornano in vantaggio con Lazzari, bravo a raccogliere l’assist perfetto di Sartini e ad anticipare il difensore piazzando in rete la sfera con il mancino.

La Junior Coriano dilaga con bomber Marziali, che fraseggia con D’Elia e davanti al portiere ospite deposita la sfera nell’angolino per il 3-1. La Marignanese accorcia le distanze ma la reazione dello Junior Coriano è imminente e così arriva il 4-2 con D’Elia, che scarica un diagonale perfetto (lancio di Nigro), e mette al sicuro il risultato. Non per piaggeria, da segnalare l’ottima prestazione del giovane fischietto Casali di Rimini.

I Giovanissimi Regionali incassano la sconfitta di misura contro la Virtus Ravenna (1-0). e nonostante il risultato non sorrida, la prestazione è stata ottima contro una squadra di due categorie superiori e seconda in classifica. I ragazzi di Migani hanno lottato fino alla fine, a tratti mettendo alle corde l’avversario e rischiando il pari. Ovviamente, come sempre, un plauso a tutto il gruppo. Nello specifico, da segnalare l’ottima prestazione dei 2002 Barbanti, Caronna, Gabriel Crescentini e Cremonini.

In netta ripresa il portierone David Crescentini (2003), incolpevole sul gol di Baldini al 27′ ma coraggioso e tempestivo in molte circostanze. Tra i 2001 spiccano le prove di Mosciatti e Feraco. Il riscatto passa per il “torneo Campidelli”, che inizia domani sera a San Lorenzo.

La formazione scesa in campo contro la Virtus Ravenna: D. Crescentini, Caronna, Feraco, Mosciatti, Gemma, Cappelli, Cremonini, Montanari Spazi, G. Crescentini, Antonini, Barbanti. A disp.: Magnanelli, Lisi, Pizzuto.

Luca Filippi
Addetto alla comunicazione Polisportiva Junior Coriano.