Basket: Esordienti, il gruppo è pronto all’esame Riccione

[dropcap]D[/dropcap]i solito il primo giorno di scuola non piace a nessuno. Anche perché ritornare sui banchi dopo le vacanze estive con quel sole che ancora invita al mare, di certo non è il massimo per gli studenti.

Metafore di tempi lontani a parte, adesso si parla di sport e di grande debutto per gli Esordienti della Polisportiva Junior Coriano. Il salto a canestro non sarà facile, così come il campionato per i “piccoli” di Giulio Dauti che venerdì (ore 18), fanno visita a Riccione per la prima partita del campionato. Un appunto che servirà anche per capire il reale potenziale della squadra, che ovviamente non ha come obiettivo principale quello del risultato.

Credo molto in questo gruppo – afferma il coach Dauti – il primo traguardo da raggiungere è quello di compattare e unire i ragazzi affinché rimangano in futuro, sono quasi tutti nati nel 2004 ed è la selezione più numerosa, diciamo che la sfida più grande è quella di lavorare in vista della prossima stagione per l’Under 13″.

Nel girone ci sono Crabs, Riccione, Misano e Ibr, dunque il tenore degli avversari è abbastanza elevato. “Sicuramente ci sono squadre molto importanti, è quindi molto stimolante anche per il futuro potersi confrontare con determinate realtà, anche perché in questo modo potremo renderci conto di cosa ci aspetta. Ovviamente faremo di tutto per arrivare tra le prime tre, ma non sarà facile”.

SCOIATTOLI
Prosegue anche l’attività degli Scoiattoli, che hanno recentemente affrontato il Cattolica.

In questo gruppo le parole d’ordine sono scoperta dei fondamentali, gioco e divertimento, senza tralasciare l’apprendimento e il miglioramento delle capacità motorie.

Luca Filippi
Addetto alla comunicazione Polisportiva Junior Coriano.


Pubblicato

in

da

Tag: