Home / News / Basket: gli Aquilotti iniziano a spiccare il volo
aquilotti

Basket: gli Aquilotti iniziano a spiccare il volo

Nuove speranze crescono per la Polisportiva Junior Coriano. Nel week-end è iniziato infatti il campionato degli Aquilotti nella difficile gara contro i più blasonati Crabs. Ma quello che conta in questa rosa che raccoglie anche i 2007 oltre agli ’06 e ’05 previsti dal regolamento, è la costruzione di un gruppo forte con il quale poter poi evolversi il prossimo anno.

“L’obiettivo principale è sempre quello della crescita in un ambiente sano – le parole di Giulio Dauti, coach degli Aquilotti e responsabile del basket Coriano – il risultato sul campo è secondario. Alcuni ragazzi sono già pronti fisicamente per i loro standard, altri ovviamente si stanno formando, vogliamo divertirci e giocare a basket”. Questo è il commento dopo l’avvio della sua squadra contro i granchi. “Abbiamo iniziato un po’ sottotono, purtroppo quest’anno siamo un po’ timorosi e questo è un problema generale di tutte le squadre, perché sentiamo un po’ troppo le partite. Nel finale abbiamo realizzato maggiori canestri, ma quello che conta è finire con il sorriso tra le labbra, siamo qua per crescere e il risultato è secondario”.

La rosa degli Aquilotti
Nicola Amaroli, Diego Tenti, Leonardo Tacchi, Riccardo Casadei, Giorgio Bavia, Filippo Muccioli, Marco Grossi, Filippo Pisaneschi, Jiang Konge, Mattia Tarantino . Edoardo Vesconi, Ian Del Prete, Rayan Vanni.

Esordienti, Prima squadra e Pulcini
Davvero grande rammarico per gli Esordienti, che contro il Bellaria hanno perso una gara dall’esito strano, considerando tutti gli sprechi sotto canestro.

La prima squadra ha fatto il pieno di rabbia contro i Pirates Misano. Nonostante l’ottima prestazione di Diego Tonini, che ha collezionato 26 punti, i corianesi hanno perso gettando alle ortiche il +15 a dieci minuti dal termine. Il finale ancora più beffardo, con il 51-53 per gli ospiti che così hanno espugnato il Palacoriano con un ultimo quarto “folle”.

Con i Pulcini (2008, ’09 e ’10), invece è andata in scena una giornata di sport, sempre al Palacoriano.

Dopo una fase di “riscaldamento”, sono state giocate delle partite a campi ridotti dove i più piccoli si sono divertiti assieme agli amici di Misano.

Luca Filippi
Addetto alla comunicazione Polisportiva Junior Coriano.