Home / News / Basket: gli Esordienti sognano l’impresa contro i Crabs
basket

Basket: gli Esordienti sognano l’impresa contro i Crabs

La partita in programma domani al Flaminio alle ore 15.30 contro i Crabs per la Junior Coriano potrebbe avvicinarsi molto all’identikit poco sopra delineato. Sulla carta svantaggiata, eppure la formazione di Giulio Dauti non vuole certamente sfigurare, anzi è memore dell’impresa dell’anno scorso. Stessa arena, sempre categoria Esordienti, ma altro gruppo. Qualcosa di storico la vittoria dello Junior contro i granchietti.

“Inaspettata e tirataracconta con emozione Dautiè un bellissimo ricordo, il punteggio è secondario, però quando si colleziona un risultato del genere contro una squadra così forte, che in provincia è la più importante, la soddisfazione è doppia”.

Facendo un passo indietro, la recente sconfitta di Riccione ha lasciato qualche spunto interessante al coach, che vuole fare leva sulla tranquillità per una maturazione costante. “Le azioni sono state ben costruite, ma ho visto troppe imprecisioni e paura sotto canestro. Nel primo e secondo quarto abbiamo fatto molto bene, nel terzo la squadra ha un po’ mollato e gli avversari hanno dilagato. Alla fine abbiamo migliorato, sicuramente si può fare di più.

Questo dunque sarà il primo aspetto da mettere in pratica domani contro i Crabs, nonostante una partita del genere sia da bollino rosso, guai a partire sconfitti, a volte le motivazioni contano più del resto. “Vogliamo migliorare sotto canestro, in difesa siamo bravi e concentrati, in attacco dobbiamo perdere quella paura che ci proibisce di essere decisi e cercare di sfruttare le occasioni al meglio. Come si prepara una gara del genere? Provo a motivarli in positivo affinché diano il massimo, giochiamo contro i più forti quindi cerchiamo di divertirci e di far vedere quanto valiamo, sappiamo di essere sfavoriti sulla carta”.

UNDER 15
Migliore prestazione stagionale disputata mercoledì sera dai ragazzi di Dauti contro il Riccione, peccato per la sconfitta ma i segnali di crescita sono evidenti e lasciano ben sperare per il futuro. Sabato è in programma una sfida molto stimolante ma anche altrettanto complicata contro gli Angels.

CAMPIONATO UISP
I “grandi” hanno raccolto un’altra sconfitta contro lo Iam Rsm Ciu Ciu Team con uno scarto di dieci. Nulla da fare per i corianesi, ancora fermi a due in classifica. Non è bastata l’ottima prova di Matteo Rosa (collaboratore di Dauti per le squadre del settore giovanile della Junior), che ha collezionato 20 punti.

Luca Filippi
Addetto alla comunicazione Polisportiva Junior Coriano.