Basket: l’Under 15 vola nel debutto alla seconda fase

[dropcap]G[/dropcap]rande soddisfazione per la Junior Coriano e la squadra di basket Under 15 che martedì hanno vinto (punteggio 26-19), contro Ravenna all’esordio della seconda fase del campionato.

Una trasferta di festa dunque per la selezione di Giulio Dauti, che con il loro impegno e la loro costanza sono tornati a sorridere. A onor del vero, i padroni di casa, forse sottovalutando i corianesi, hanno schierato in campo una formazione con i 2002. Non troppa la differenza anagrafica, visto che nella squadra di Coriano ci sono 2001, 2002 e 2003.

La partita è stata molto combattuta e condita da numerose imprecisioni, d’altra parte il punteggio è eloquente. La Junior Coriano ha giocato molto sull’attesa, conducendo ogni parziale. Sugli scudi Mattia Vettori, che da autentico capitano e guerriero, ha trascinato la squadra realizzando venti punti. Poco male se anagraficamente è il più giovane, la sua esperienza è già un ingrediente essenziale per la ricetta della vittoria e nel suo ruolo di guardia, i compagni possono sempre dormire sonni tranquilli.

Strepitoso anche il lavoro dell’ala nonché fratello Niccolò Vettori, che si è rivelato un grillo, roccioso in difesa a disinnescare ogni attacco ravennate. Passi da gigante per Donati, pivot al primo anno nel mondo del basket, prezioso come Tosi e l’ala Polverelli. Poi, all’equilibrio bisogna sempre aggiungere l’estro e così il talentuoso Sanpaolo è stato fondamentale per compiere il blitz.

Una nota di merito a chi purtroppo per infortunio non ci poteva essere, ovvero Mattia Mari, operato al piede. Purtroppo per lui la stagione è finita, ma gli auguriamo una pronta guarigione e il rapido ritorno sui campi da basket.

Luca Filippi
Addetto alla comunicazione Polisportiva Junior Coriano.


Pubblicato

in

da

Tag: