Basket: un finale di stagione entusiasmante

[dropcap]G[/dropcap]rande festa per il minibasket. Domenica le squadre provinciali riminesi daranno vita a una lunga mattinata di sport e divertimento nei campi della Stella.

Non potrà mancare una rappresentanza della Polisportiva Junior Coriano, dai Pulcini agli Esordienti. Gli obiettivi, oltre al gioco ovviamente, sono proseguire l’amicizia con le altre società locali (Crabs, Misano, Riccione, Santarcangelo, Morciano ecc), e divertirsi tutti assieme.

Per gli Esordienti la seconda fase sta volgendo al capolinea e al di là dei risultati secondari (niente male il bottino di quattro vittorie su sette), coach Giulio Dauti ha potuto constatare numerosi passi da gigante. I miglioramenti riguardano sia l’aspetto tecnico nei suoi fondamentali (tiro, passaggio, palleggio, protezione palla) sia tattico, ma anche quello psicologico, perché i ragazzi ora sono molto più convinti sotto canestro. L’ultima partita disputata dallo Junior Coriano contro il Riccione B è stata molto combattuta ma alla fine i corianesi sono stati sconfitti, rendendo la vita meno facile ai riccionesi rispetto alla prima fase. Atto conclusivo contro l’Ibr, l’obiettivo è chiudere in bellezza.

L’Under 15 ha giocato mercoledì sera a Riccione e sabato contro Santarcangelo termina la sua seconda fase. Ottimi segnali di crescita anche da Pulcini e Scoiattoli, impegnati in amichevoli a Misano su campi 3 vs 3, dove hanno mostrato atteggiamento positivo e grande entusiasmo: fosse stato per loro avrebbero giocato fino a notte fonda.

Chiude con due vittorie consecutive la truppa dei più grandi dello Junior Coriano (campionato Uisp). Certo, pensando all’intera stagione disputata, sale il rammarico per quella miseria di 2 punti in più che sarebbero bastati per acciuffare i play-off dopo una grande rimonta. L’ultima sfida contro gli Cskizzo (76-64), per gli avversari si è rivelata una Caporetto sportiva (con la sconfitta sono usciti dagli spareggi). Junior Coriano al gran completo, da segnalare anche il ritorno di Damiano Tramontano e la super prova di Matteo Rosa, come sempre trascinatore (22 punti, tra cui 4 triple). Il migliore modo per congedarsi dal campionato.

Luca Filippi
Addetto alla comunicazione Polisportiva Junior Coriano.


Pubblicato

in

da

Tag: