Home / News / Calcio: bis di belle speranze per i Giovanissimi
12

Calcio: bis di belle speranze per i Giovanissimi

I Giovanissimi Regionali ci hanno preso gusto e dopo la vittoria contro il Torconca si ripetono nell’insidiosa trasferta di Russi con un 2 a ­1 di grande spessore. Tesa la partita sugli spalti, combattuta in maniera leale da parte di entrambe le squadre sul campo. Alla fine il risultato ha sorriso allo Junior Coriano, grazie a tutto il gruppo e un Ghamdaoui in forma smagliante, bomber implacabile e autore della doppietta decisiva.

La gara è condotta dai ragazzi di Migani che si portano in vantaggio in velocità con lo scavino di Ghamdaoui, che si ripete al 30′ scavalcando in solitaria l’estremo difensore arancione. Lo Junior Coriano non si scompone, anzi regge la pressione e si difende senza patemi, cercando anche di proporre gioco.

Nel finale il Russi accorcia ma il 2 a ­1 fa esultare gli ospiti, che conquistano la seconda vittoria di fila (terzo risultato utile consecutivo).

GIOVANISSIMI INTERPROVINCIALI
Un tris di Classe dello Junior Coriano nella tana dei ravennati. Perla squadra di Lazzaretti sono stati tre punti preziosi, che mettono in luce l’ottima crescita di tutto il vivaio.
Infatti, tra i marcatori sono entrati gli Esordienti 2003 Tommaso Bastianelli ed Eddy Crescentini. La partita non era iniziata benissimo, ma l’estremo difensore Conti è stato decisivo nel disinnescare il rigore assegnato ai padroni di casa.
Tutte nella seconda frazione le reti dello Junior Coriano, con Kevin Bianchi che sfrutta la respinta del portiere avversario dopo la conclusione di Bastianelli. La strada per i corianesi è in discesa e Bastianelli infila il bis con un bellissimo diagonale sul secondo palo.
Chiude i conti il jolly Eddy Crescentini (con gli Esordienti mette i guantoni alla Samir Handanovic), che conclude un’azione personale con un pregevole destro a incrociare. Termina 3­ a 0 la sfida e il Coriano festeggia, in attesa della chiusura del campionato contro la già vincitrice Savignanese.
Rinviata la sfida degli Allievi contro il Low Ponte.

Luca Filippi
Addetto alla comunicazione Polisportiva Junior Coriano.