Home / News / Calcio: gli Allievi salgono sull’ottovolante contro la Soglianese
1

Calcio: gli Allievi salgono sull’ottovolante contro la Soglianese

Reti a grappoli per formazione Allievi della Polisportiva Junior Coriano, che ha regolato la Soglianese con otto reti. Vittoria netta, senza troppe difficoltà per i biancorossoblù, che al primo tempo erano già sopra di tre gol.

Mattatori dell’incontro Marziali e D’Elia (quinto sigillo in tre gare), autori di una tripletta. Completano il tabellino Mini e Colaci.

Da segnalare la buona prestazione di Casadei, rimasto in campo per l’intera partita. Ora lunga sosta, prossima partita il 6 aprile contro il Bagnacavallo.

GIOVANISSIMI REGIONALI
A testa altissima i Giovanissimi Regionali contro la Savignanese, che esce vincitrice 2­ a 0 ma trova sulla sua strada pane per i suoi denti. Confermati i numerosi passi avanti per la squadra di Migani, peccato per la verve un po’ spenta in fase realizzativa. Migliora a vista d’occhio il centrale Gemma, così come Semprini tra i pali, autore di un’ottima prova e a più riprese decisivo nel limitare il passivo. Positivo l’impatto anche di Leon Cremonini e Signorini, alla prima convocazione con i più grandi.
Due garanzie Barbanti e Caronna.
Giovedì si torna in campo e a Verucchio il Coriano vuole riscattare il pesante ko dell’andata.

GIOVANISSIMI INTERPROVINCIALI
Cadono in piedi i Giovanissimi Interprovinciali, che salutano il campionato combattendo con onore, perdendo di misura contro la capolista Savignanese (1­ a 2).
I giallonero sono implacabili ma il Coriano colpisce la traversa. Ottima reazione nella ripresa, Leon Cremonini acciuffa il pari sfruttando una punizione laterale di Barbanti. Gli ospiti si riportano avanti e la squadra di Lazzaretti non riesce più a pareggiarla.
Si chiude dunque il campionato con 38 punti, 59 reti realizzate e 16 subite. La difesa corianese è quella meno battuta.

Luca Filippi
Addetto alla comunicazione Polisportiva Junior Coriano.