Home / News / Calcio: inaugurata la nuova stagione sportiva

Calcio: inaugurata la nuova stagione sportiva

Subito dopo le festività di Ferragosto, calcio d’inizio alla stagione sportiva 2016/2017 per la Polisportiva Junior Coriano con i primi allenamenti di calcio.

Mercoledì 17 agosto, infatti, gli allenatori della Junior hanno dato il benvenuto presso lo Stadio “Daniele Grandi” per il primo raduno dell’anno alle categorie di Allievi e Giovanissimi, che dopo la pausa estiva riprenderanno le attività. A seguire verranno accolte tutte le altre categorie: gli Esordienti inizieranno gli allenamenti lunedì 22 agosto, i Pulcini e i Primi calci 2008 venerdì 26 agosto e i più piccoli, Primi Calci 2009 e Piccoli Amici lunedì 29 agosto.

Durante la pausa estiva i dirigenti e gli allenatori hanno programmato le attività così da gettare le basi fin da subito della nuova stagione e garantire la miglior organizzazione possibile e, al termine del primo allenamento, incontreranno i genitori dei ragazzi delle varie annate per illustrare le linee guida, le direttive e gli obiettivi societari e sportivi del nuovo anno.

E’ stato definito ovviamente lo staff tecnico per ogni categoria che parteciperà ai relativi campionati: i Piccoli Amici 2010-2011 (e, a partire dai cinque anni nel 2017, anche i 2012), saranno guidati dai mister Sebastiano Nocco, Mattia Merlini e Nicola Fabbri; i Primi Calci 2009 dai mister Sebastiano Nocco e Marco Vanni, mentre i Primi Calci 2008 dai mister Alessandro Manzaroli, che allenerà anche i Pulcini 2006 e Alberto Bacchini. I Pulcini 2007 saranno allenati, invece, dai mister Andrea Tentoni e Marco Bellucci.

Passando agli Esordienti i 2005 saranno allenati dai mister Achille Fabbri, Responsabile del Settore Giovanile della Junior e Luca Cenci; i 2004 invece dai mister Federico Casadei e Alberto Bacchini. Proseguendo con i Giovanissimi, i 2003 saranno allenati dal mister Antonio Tonti, mentre i 2002 dal mister Claudio Lazzaretti. Infine, gli Allievi 2001 saranno allenati dai mister Andrea Tentoni e Matteo Monticelli, mentre gli Allievi 2000 da mister Filippo Migani.

Ovviamente la società si augura che l’apertura della nuova stagione sportiva spinga tanti giovani, non ancora iscritti, a praticare un’attività sportiva e vivere lo sport nel sano agonismo.

Premesso che per la Junior è importante che i ragazzi facciano tesoro di tutti i valori che lo sport trasmette, tutti i membri della Polisportiva augurano ai propri ragazzi un’annata piena di soddisfazioni e divertimento e danno appuntamento a tutti coloro che vorranno far parte della Junior, vecchi e nuovi iscritti, sul campo di gioco per l’inizio dell’avventura.

Per ulteriori informazioni e per iscrizioni è possibile rivolgersi alla Segreteria della Polisportiva, tel. 0541/657002, e-mail info@juniorcoriano.com.