Home / News / Comunicazione Ufficiale
12

Comunicazione Ufficiale

La Polisportiva Junior Coriano, attraverso questo messaggio, vuole esprimersi con riferimento alla locandina diffusa dalla societa’ FYA Riccione e che ora è pubblicata su facebook ed affissa sulle vetrine dei negozi.

Vogliamo premettere che questo tipo di pubblicizzazione utilizzata per le attivita’ di bambini e ragazzi rappresenta, a parere nostro, un comportamento non proprio corretto, posto in essere probabilmente con l’intento di sminuire quanto fatto in 23 anni dalla Junior e con la volonta’ di confondere e destabilizzare gli interessati.

Il FYA parla di “un altro calcio a Coriano”, di un progetto “etico sportivo”: ma perché un altro calcio? Qual e’ il messaggio che vuole trasmettere? Che il calcio fino ad ora praticato dai giovani a Coriano, quindi il calcio della Junior, non sia etico e quindi sia necessario rivolgersi altrove? E ringraziare anzi il FYA che e’ arrivato a sanare queste mancanze? Le famiglie hanno davvero bisogno di un nuovo calcio?

Senza entrare nel merito degli aspetti etici del percorso di crescita fatto dal FYA Riccione, riteniamo che quanto fatto dalla nostra Polisportiva rappresenti il meglio sul piano dell’etica sportiva. La serietà ed i valori morali sono da sempre alla base delle nostre attività, fra l’altro non solo di Calcio, ma anche di Basket e Volley.

Siamo inoltre stupiti da come il FYA possa in questo momento, in cui anche noi ci stiamo preparando a partecipare ad una gara per la gestione delle strutture sportive, adottare una simile iniziativa come se fosse tutto già definito: perché illustrare un progetto che costituisce l’offerta tecnica di una gara ai cittadini corianesi prima dell’assegnazione? Il progetto non viene votato da loro, ma e’ soggetto alla valutazione di una commissione tecnica del Comune; quindi ancora non si sa se potrà essere realizzato perché, ad oggi, non si sa chi vincerà la gara

Vogliamo informare tutti i nostri tesserati e i genitori che la Junior Coriano si e’ già adoperata per iscriversi alle future attività delle Federazioni di calcio, basket e volley, ha già organizzato tutto per le prossime attività e ha predisposto inoltre un progetto ambizioso, che sarà oggetto dell’offerta tecnica per il bando.

PER QUANTO CI RIGUARDA NOI ABBIAMO IL NOSTRO MODO DI FARE CALCIO, BASKET E VOLLEY, ABBIAMO UNA STORIA DI OLTRE VENT’ANNI NELL’ATTIVITA’ CON I GIOVANI E POSSIAMO PERMETTERCI DI DIRE DI ESSERE APPREZZATI DA TUTTI SUL TERRITORIO COMUNALE E NON SOLO. FORSE A CORIANO NON TUTTI LO SANNO

QUINDI LA POLISPORTIVA JUNIOR CORIANO C’E’ E CI SARA’!!!!!!!!!!!!!!