Home / News / Davide batte Golia: 3 a 1 al BVolley 2002
16

Davide batte Golia: 3 a 1 al BVolley 2002

Esistono le sorprese che non ti aspetti. Quelle emozionanti che fanno esultare ancora più forte. Eccola: Junior Coriano­Bvolley 2002, campionato Under 16.

La partita, valevole in realtà per la magra consolazione di un piazzamento dal quinto all’ottavo posto, è stata titanica, contro una corazzata decisamente più titolata. Doveva essere solamente un divertimento spensierato, giusto per salvare l’onore, si è trasformata in un’impresa.

La “fame” e l’intelligenza tattica delle corianesi è stata impressionante e decisiva in tutti e quattro i tiratissimi set. La partenza è micidiale e nonostante l’intenso equilibrio, il Coriano si è portato sul 2­ a 0 (25­ a 23, 26 a ­24), poi subisce la rimonta del Bvolley ma chiude l’incontro sul 3 a ­1 grazie a una prova di grande concentrazione e attenzione.

Decisivi gli attacchi per vie centrali e il lavoro di tutte le ragazze, in particolare si sono distinte Beatrice Manna e Matilde Manzaroli. Venerdì alle 17 la gara di ritorno, comunque vada la Junior Coriano ha già oltrepassato ogni più rosea previsione. Sognare non costa niente.

Sbocciano sempre più le Under 13, che venerdì hanno centrato la terza vittoria stagionale contro il Misano (0 a ­3). Nonostante fosse una gara alla portata, le ragazze di Sara Pietrangeli si sono superate fornendo una mega­prestazione collettiva, comprese le più “piccole”. Interessati anche alcuni gesti tecnici nel palleggio e alcuni attacchi micidiali. Ora quinto posto solitario e ottimi segnali di crescita.

Gli stessi lanciati dall’Under 14 Arcobaleno nonostante le sconfitte contro Sg Volley e Riviera Volley. L’obiettivo, per questo gruppo, è unicamente di “esplorazione” della pallavolo e miglioramento, quindi va benissimo così.

Luca Filippi
Addetto alla comunicazione Polisportiva Junior Coriano.