Home / News / Giovanissimi: buona la prima del campionato regionale
12

Giovanissimi: buona la prima del campionato regionale

Il 2016 calcistico comincia sotto ottimi segni per la Polisportiva Junior Coriano. Dalla novità dei campionati regionali, alle conferme, per arrivare ai grossi passi da gigante. Insomma, il calcio sta crescendo grazie al lavoro dei tecnici e dei ragazzi.

GIOVANISSIMI 2001 REGIONALI.
Ottimo il debutto per lo Junior Coriano nel campionato regionale. I Giovanissimi 2002 di mister Filippo Migani hanno impattato 1­ a 1 contro il Torconca nel primo atto grazie al pari firmato dal solito Bilal Ghamdaoui, vera e propria macchina da gol, autore di sedici centri in nove gare. Ottima la prestazione per i biancorossoblù nonostante le difficoltà di un girone pieno di incognite con Bakia, Virtus Ravenna, Russi, Romagna Centro, Verucchio e appunto Torconca.
Ce la siamo giocata alla pari proprio come in campionato – racconta Migani ­ avevamo un’assenza importante, quella del nostro portiere titolare Semprini, ma Crescentini l’ha sostituito a dovere, complimenti anche a Barbanti che è venuto a darci una mano. Nel primo tempo siamo andati sotto nonostante due occasioni nitide sprecate, poi siamo stati costretti a rincorrere e ci ha pensato come sempre Ghamdaoui. Sono contento del nostro esordio, domenica affronteremo il Russi, queste avversarie sono tutte da scoprire”.

GIOVANISSIMI 2002 INTERPROVINCIALI
Partenza con il botto per i ragazzi di Lazzaretti,che hanno regolato il Bakia con un agevole 2­ a 0. L’unico rammarico è la vittoria della Savignanese, che però mantiene i corianesi a contatto con la capolista, attualmente a +3.
“Nel primo tempo siamo partiti bene, colpendo tre legni – racconta mister Lazzaretti ­ poi finalmente Cremonini è riuscito a sbloccare la gara. Nel secondo, forse complice ancora la condizione atletica non ottimale, abbiamo accusato un po’ la stanchezza, però siamo riusciti a chiuderla con bomber CrescentiniSono contento per la prestazione e mi fa doppiamente piacere questa vittoria perché finora il Bakia ha perso solo con noi e subìto otto reti sulle tredici complessive proprio da noi”.

ALLIEVI 2000
Reti inviolate per l’avvio della Junior Coriano contro la Giovane Cattolica (0­ a 0). Considerando il pesante ko all’andata, questo pari è già un ottimo segnale, se poi si aggiungono le pesanti assenze di Sartini e D’Elia, allora il bicchiere è ancor di più da considerare mezzo pieno. Supereroe di giornata il portiere di Manuel De Paoli, che nel secondo minuto di recupero ha salvato il Coriano parando un rigore.
“Bravissimo – le parole di mister Filippo Zaghini – abbiamo giocato meglio nel secondo tempo, il Cattolica ha avuto il pallino ma non ha creato eccessivi grattacapi, il pareggio è il risultato più giusto”.

Luca Filippi
Addetto alla comunicazione Polisportiva Junior Coriano.