Il punto sul volley

[dropcap]M[/dropcap]ercoledì al Torneo Libertas la formazione Under 11 ha perso 3-0 contro il Rubicone mostrando numerosi passi in avanti. Come ieri sera, quando le ragazze di Martina Albani hanno sfiorato la vittoria in un set tiratissimo (24-26) contro il B&P volley.

“Purtroppo siamo entrate un po’ intimorite – il commento del coach – quando di là dalla rete le ragazze vedono avversarie più grandi, accusano il colpo, ma non mollano mai e infatti abbiamo sfiorato di strappare il terzo set. Ovviamente dispiace, ma è stata una bella partita e ho visto un netto miglioramento”.

Ieri a Cattolica è andato in scena il concentramento Under 11 e la notizia non sono le tre partite giocate, ma l’esordio per un gruppo di ragazzine che ha iniziato quest’anno. Le atlete del Coriano sono uscite con il sorriso tra le labbra.

UNDER 12, 13 E 14
Strepitosa festa per l’Under 12 di Sara Pietrangeli che sbancano Riccione (0-3), con una vittoria netta e schiacciante grazie a una prestazione grintosa e di carattere. Combattutissima la gara per l’Under 13 contro il Morciano ma al terzo set lo Junior ha ceduto il passo alle avversarie. Ottimi segnali di crescita anche per l’Under 14 contro Acerboli e Sg Volley: nonostante il risultato sul campo abbia sorriso alle avversarie, da premiare l’impegno e i balzi in avanti per atlete alle prime esperienze.
“Sono molto contenta dei miei tre gruppi – il commento di Sara Pietrangeli – sono 30 bravissime ragazze, si impegnano e rispettano i ruoli, stanno crescendo alla grande”.

UNDER 16 E SECONDA DIVISIONE GIRONE B
Le semifinali Under 16 per il piazzamento dal quinto all’ottavo posto partono venerdì e la Junior Coriano affronta il Bvolley 2002, una partita che si preannuncia tostissima. Successivamente, le corianesi, che sono anche nel girone B di Seconda divisione, affronteranno la Stella San Giovanni B: due partite che non cambieranno il campionato della squadra di Vittorio Bruschi, ma potrebbero migliorarlo.

SECONDA DIVISIONE GIRONE A
Sicuramente ci sarà più attesa per il play-off della prima squadra di Seconda divisione, già l’anno scorso vicinissima alla promozione e quest’anno con l’obiettivo conclamato di infrangere il tabù. Ancora una volta la Stella nel destino del Coriano, intanto come tappa di avvicinamento un’amichevole domani contro la capolista del girone B Riccione, possibile anticipazione della finale-spareggi.

2

(Nella prima foto L’Under 11 Femminile al Torneo Libertas con l’allenatrice Albani, nella seconda foto sempre l’Under 11 Femminile impegnata a Cattolica)

Luca Filippi
Addetto alla comunicazione Polisportiva Junior Coriano.


Pubblicato

in

da

Tag: