Il quintetto corianese brilla al Torneo Regionale delle Rappresentative Provinciali

[dropcap]I[/dropcap] portabandiera della Polisportiva Junior Coriano convocati nella Rappresentativa provinciale di Rimini hanno conquistato due ottimi piazzamenti al Torneo regionale delle rappresentative provinciali andato in scena lo scorso week­end nel ferrarese. Una vetrina già prestigiosa coronata dagli Allievi con la vittoria finale.

Al di là del risultato, è stato ottimo il comportamento e l’apporto dato al gruppo dai ragazzi dello Junior Coriano. La selezione riminese degli Allievi, dopo un percorso esaltante farcito da ottimo calcio (unica sconfitta contro Ravenna nel secondo triangolare), è riuscita a imporsi contro Reggio Emilia nella finalissima di domenica.

Dopo il pareggio (1 a ­1), nel tempo regolamentare, i riminesi non hanno sbagliato nulla dal dischetto (5­ a 3). Soddisfazione personale anche per Matteo Marziali, che da bravo bomber non si è lasciato prendere dall’emozione e ha siglato il suo penalty. Assieme a lui, ha potuto festeggiare sul campo anche il centrocampista Elio Nigro, altro giocatore selezionato dal tecnico Andrea Evangelisti.

Quarto posto invece per i Giovanissimi (2002), allenati da mister Mauro Belpani, alla sua prima esperienza con la rappresentativa di Rimini. Gabriel Crescentini, che già in campionato ha segnato a raffica stile Higuain, è stato il match­ winner nella seconda sfida vinta 1­ a 0 contro il Reggio-Emilia. Si sono fatti apprezzare anche l’altro attaccante Leon Cremonini e il centrocampista Raffaele Barbanti.

Luca Filippi
Addetto alla comunicazione Polisportiva Junior Coriano.


Pubblicato

in

da

Tag: