La Junior vuole farsi onore al Torneo di Minibasket “3vs3 Sprint”

[dropcap]S[/dropcap]pesso si dice che l’importante è partecipare e l’obiettivo primario è la crescita. Questi due ingredienti saranno basilari per la selezione Esordienti della Polisportiva Junior Coriano impegnata domenica pomeriggio nel Trofeo di Minibasket “3vs3 Sprint” alla Stella. Poi, se sul campo si riuscirà anche ad arrivare lontano, allora l’allenatore Giulio Dauti sarà ancora più felice, così come i baby cestisti corianesi.

“L’aspetto principale è quello del divertimento – afferma il coach – e il confronto con altri ragazzi, è molto bello lo spirito di aggregazione che si respira in queste manifestazioni, se poi si vince tanto meglio, ma non è il nostro assillo”.

La Junior Coriano si presenterà al torneo con Joy Del Prete, Federico Frisoni, Samuele Bertaccini e Riccardo Bellomo. Il regolamento prevede partite dalla durata di 5 minuti con un unico canestro, senza tiri da tre e con tutte le classiche regole del minibasket. L’elenco delle iscritte presenta anche nomi nobili come Crabs Rimini e Angels Santarcangelo. “Ci saranno la maggior parte delle squadre della provincia, quindi ovviamente per noi sarà una bella vetrina.

Luca Filippi
Addetto alla comunicazione Polisportiva Junior Coriano.


Pubblicato

in

da

Tag: