Lunedì 2 maggio scatta il Torneo “Daniele Grandi”

[dropcap]L[/dropcap]’attesa è finita, lunedì 2 maggio comincia il torneo “Daniele Grandi” che si disputa allo stadio corianese fino al 21 maggio, quando le finaliste si sfideranno per il primato (detentrice la Savignanese).

La manifestazione, organizzata con dovizia dalla Polisportiva Junior Coriano, ormai è diventata una istituzione dei tornei giovanili primaverili (24a edizione, in memoria di un giovane calciatore corianese prematuramente scomparso, lo stadio porta proprio il suo nome), ed è riservata alla categoria Esordienti (2003).

Partecipano al “Grandi” dodici squadre (Girone A: Junior Coriano, Del Conca, Igea Marina; Girone B: Accademia Rimini, Vis Misano, Rivazzurra; Girone C: Delfini Fano, Savignanese, Rimini United; Girone D: Fya, S. Orso, Verucchio). Passano le prime due di ogni triangolare, seguono le tradizionali fasi finali (sola andata ad eliminazione diretta).

La squadra di casa dello Junior Coriano allenata da Achille Fabbri non ha come priorità la vittoria finale. “E’ un bel torneo, composto da squadre interessanti nel nostro panorama locale, ormai una tradizione per Coriano. L’obiettivo principale con il mio gruppo non è trionfare, ma valutare la crescita dei ragazzi per vedere se sono pronti ai campionati agonistici, il prossimo anno diventeranno infatti Giovanissimi“.

Queste tre settimane di partite, saranno l’occasione dunque per vedere all’opera i calciatori, divertirsi e respirare il clima di sana competizione.

Luca Filippi
Addetto alla comunicazione Polisportiva Junior Coriano.


Pubblicato

in

da

Tag: