Nel weekend stupenda tripletta all’insegna dell’ospitalità

[dropcap]I[/dropcap]l punto su Giovanissimi e Allievi dopo le partite del weekend.

Allievi 2000

Seconda vittoria stagionale per gli Allievi Interprovinciali di mister Filippo Zaghini che riscattano il passo falso contro il Torresavio e rifilano un poker esterno al Bagnacavallo (1-4). La partenza dei corianesi (in campo con il 5-3-2) è super e nella prima frazione riescono a segnare tutte e quattro le reti (Marziali, autore di una doppietta, Lazzari e Comanducci).
Nella ripresa i ravennati cercano di accorciare le distanze e i biancorossoblù hanno una fase di black out che però si risolve e non penalizza nel complesso l’ottima prova disputata. Il mister al termine della gara mostra la sua felicità. “Sono soddisfatto per il risultato, il primo tempo è stato giocato a senso unico, nel secondo abbiamo un attimo sbandato ma ci siamo ripresi colpendo anche un palo e costruendo altre occasioni per dilagare. Il nostro obiettivo è quello di far crescere i ragazzi e prepararli in ottica prima squadra”.

La formazione: De Paoli, Sartini, Colaci, Nigro, Torre, Comanducci, Castellani, Mini, Marziali, Lazzari, Biondi. All.: Zaghini.

[divider]

Giovanissimi Interprovinciali

Si conferma un rullo compressore la formazione dei Giovanissimi Interprovinciali di Claudio Lazzaretti, alla quarta vittoria consecutiva in campionato. Un en plein che dimostra il grande lavoro svolto dalla Polisportiva Junior Coriano con i suoi ragazzi, anche domenica impeccabili nel formato da trasferta.
A farne le spese la Giovane Cattolica, liquidata con una “manita”. Dopo quindici minuti il super bomber Crescentini sblocca di furbizia, poi si ripete al 25′ con una meraviglia dal limite dell’area. In avvio di ripresa Guiducci sbroglia una mischia, poi entra nel tabellino anche Cremonini. Nel finale grande soddisfazione per il pallonetto di Kevin Bianchi che vale il 5-0 ed è una rete simbolicamente ricca di emozioni dopo l’infortunio. Mister Lazzaretti è al settimo cielo. “Non posso chiedere di più ai miei ragazzi, sono bravissimi ma dobbiamo mantenere alta la guardia e proseguire con la massima intensità, sarebbe un errore pensare che tutte le partite siano così”.

La formazione: Conti (N. Bianchi), Caronna, Fantini, Malpassi (Cavazzoni), Signorini, Asa (Campanile), Pelliccioni (Fierro), Tarasconi, Crescentini, Cremonini, Guiducci (K. Bianchi). All.: Lazzaretti.

[divider]

Giovanissimi Provinciali fascia A

L’obiettivo principale era il Fair Play. Al termine del derby tra Junior Coriano e Colonnella (Giovanissimi Provinciali 2001), la società di casa ha organizzato il terzo tempo dove giocatori, dirigenti e famiglie hanno potuto ristorarsi e stemperare il clima agonistico della partita. Una gara che dal punto di vista del risultato ha ben poco da raccontare, visto l’evidente divario.
Nell’11-0 finale c’è stato un protagonista assoluto, Ghamdaoui, autore di sei reti.
A completare il tabellino le doppiette di Romano e Lisi, oltre al sigillo di Montanari. Netta la superiorità dei corianesi, che proseguono la marcia a punteggio pieno ma dovranno essere bravi a non perdere la concentrazione.

La formazione: Semprini (Crescentini), Palazzi, Ghamdaoui, Mosciatti, Gemma, Cappelli (Feraco), Lisi, Montanari, Pizzuto, Antonini (Magnanelli), Romano. All.: Migani.

Luca Filippi
Addetto alla comunicazione Polisportiva Junior Coriano.


Pubblicato

in

da

Tag: