Pulcini 2005: il “Sei bravo a… scuola di calcio” per mettere la ciliegina su una stagione sfavillante

[dropcap]P[/dropcap]alcoscenico stimolante per i Pulcini 2005 che giovedì pomeriggio sono impegnati allo stadio Grandi (a partire dalle 17), nel torneo “Sei bravo a… scuola di calcio”.

Alla manifestazione organizzata dalla Figc, oltre ai padroni di casa della Polisportiva Junior Coriano, parteciperanno anche Giovane Cattolica, Rivazzurra e Verucchio. Il divertimento è assicurato: oltre ai classici 7 vs 7 infatti, ci saranno anche partite a tema (4 vs 4 con portiere volante, 2 vs 2 con sponde e 5 vs 5). Grande attenzione verrà dedicata anche al fair play, che andrà a costituire parte del punteggio finale. La vincente accederà alla fase regionale.

Comunque vada, la stagione per la squadra allenata da Alessandro Manzaroli e Andrea Tentoni è stata ottima. “Sono contento – le parole di mister Manzaroli – il gruppo è salito a trenta ragazzi e si è amalgamato molto bene grazie alla disposizione dei nostri giocatori e all’impegno della società che ha iscritto più squadre ai campionati per permettere a tutti di crescere sul campo. Lo spirito di sacrificio e la determinazione hanno superato di gran lunga le difficoltà attraversate”.

Manzaroli entra nel vivo dell’attività. “Essendo in una fase sensibile per l’apprendimento delle capacità coordinative, abbiamo programmato un lavoro per favorire il miglioramento tecnico-motorio tramite l’utilizzo praticamente costante della nostra amica palla. Una sollecitazione delle capacità coordinative in questa fascia d’età porta a degli incrementi significativi”.

I risultati sono stati ottimi e ora si cercherà di mettere la ciliegina sulla torta con il torneo di giovedì. Al di là del punteggio sul campo, i Pulcini 2005 hanno già fatto gol in tutti i sensi. “Il vero successo è la crescita esponenziale del gruppo e il miglioramento continuo e costante delle capacità tecniche. Quindi ci tengo a complimentarmi con i ragazzi che hanno messo in campo impegno, costanza e tanto entusiasmo, fattori determinanti. “Sei bravo a… scuola di calcio” è un’occasione per confrontarci con altre società e un bel momento di sport. Speriamo di raggiungere la fase regionale, anche se non sarà facile”.

Luca Filippi
Addetto alla comunicazione Polisportiva Junior Coriano.


Pubblicato

in

da

Tag: