“Città di Coriano”, la vittoria dello sport e del Fair Play

[dropcap]V[/dropcap]incere non significa solamente arrivare primi. Quando 200 baby-calciatori si divertono per un’intera giornata calciando il pallone in maniera genuina, il vero successo è lo sport. Il Trofeo “Città di Coriano”, arrivato alla sua undicesima edizione, prima che essere arena di competizione (peraltro senza classifiche), è un luogo di aggregazione per le 20 squadre partecipanti di Piccoli amici (2008-’09).

Domenica allo Stadio “Grandi” genitori, curiosi e addetti ai lavori hanno avuto la possibilità di osservare i ragazzi a pochi passi, direttamente sul rettangolo verde. La giornata è iniziata con le prime partite (5 vs 5, due tempi da 10 minuti), alle 9.

Il pranzo collettivo in collaborazione con la Pro loco di Coriano è stato un’ulteriore occasione per la socializzazione e accrescere l’amicizia tra le società. Hanno partecipato, oltre all’ospitante Junior Coriano (con due selezioni come Polisportiva Riccione, Verucchio e Bellariva), Bellaria, Savignanese, San Lorenzo, Fya, Rimini, Stella, Rimini United, Vis Misano, Giovane Cattolica, Alta Valconca, Accademia Rimini e Montescudo. Al termine dell’intensa giornata di partite, alle 18 premiazioni per ogni partecipante e foto ricordo consegnata alle società.

Il Trofeo “Città di Coriano” ormai è diventato un appuntamento imperdibile per i Piccoli amici. Il presidente della Polisportiva Junior Coriano Lucio Rossi è contento. “Questa giornata intensa è un bellissimo momento di aggregazione di bambini e genitori, resa ancora più speciale dall’esperienza conviviale del pranzo. L’obiettivo era quello di stare insieme e fare sport, direi che possiamo ritenerci pienamente soddisfatti. Il fine non era certo la vittoria, qua trionfano tutti, a testimonianza della premiazione conclusiva in ordine alfabetico di tutti i partecipanti. Ringrazio per la collaborazione tutti gli allenatori, sia nostri sia delle altre formazioni”.

b

r

t

index

(In foto, rispettivamente, Bellariva Calcio, Fya Riccione, Rimini Calcio e Stella Rimini)

Luca Filippi
Addetto alla comunicazione Polisportiva Junior Coriano.


Pubblicato

in

da

Tag: