“Un incurabile sognatore sulla strada della vita”

[dropcap]U[/dropcap]n caleidoscopio di emozioni al Teatro Cor.Te di Coriano dove domani sera (ore 21) andrà in scena lo spettacolo di Paolo Brolli “Un incurabile sognatore sulla strada della vita”.

La serata, organizzata dal gruppo Festa per far festa, Polisportiva Junior Coriano, Comune di Coriano e Fratelli di taglia, è a ingresso libero e l’incasso sarà devoluto in beneficenza. L’evento, che sarà allietato dalle proiezioni video e i balli del Centro danza ed arti sceniche di Riccione, permetterà di evadere dalla routine. Una rassegna di monologhi scritti e interpretati su una molteplicità di tematiche di attualità e del passato, con parti drammatiche mescolate a momenti più distensivi.

Dalle disperate corse degli immigrati per raggiungere l’Italia, ai due compianti fenomeni sportivi di casa nostra Simoncelli e Pantani, fino ad arrivare agli alpinisti e al ritratto tipico del simpaticone romagnolo e tantissimo altro. Nulla è lasciato al caso.

Il filo conduttore è l’introspezione, la riflessione. L’attore-poeta Paolo Brolli, autore di diverse opere liriche come “La strada della vita”, “Il giullare di Dio” e “L’Alma de Pased”, non è depositario di una chiave di lettura privilegiata; ascoltando l’intrigo verbale, si potranno alternare un’altalena di emozioni di notevole impatto e suggestione.

“Sarà una serata di prosa, che amo definire storica, attuale, poetica, filosofica e introspettiva, suscettibile di molteplici interpretazioni – le parole di Brolli – ogni singolo frammento di discorso coinvolgerà profondamente, catalizzando inevitabilmente l’attenzione e trasportandola in uno stato emozionale intenso, fantastico e spirituale”.

index

Luca Filippi
Addetto alla comunicazione Polisportiva Junior Coriano.


Pubblicato

in

da

Tag: