Una divertente estate all’insegna di sport, educazione e socializzazione

[dropcap]A[/dropcap]llo Junior Coriano lo sport non si ferma proprio mai. Con l’anno scolastico ormai avviato alla conclusione, è arrivato il momento di pensare al divertimento e al relax, senza tuttavia perdere di vista l’aspetto educativo. Centro estivo “Junior Village”, “settimane multisport” e “Calcio sotto lo stelle” sono le tre imperdibili proposte estive organizzate dalla Polisportiva corianese di via Piane, oltre al Summer camp che si svolgerà in montagna. Annoiarsi sarà impossibile.

CENTRO ESTIVO JUNIOR VILLAGE
E’ l’appuntamento clou dell’estate corianese. Il Centro estivo, organizzato dalla Polisportiva Junior Coriano con la collaborazione dell’Amministrazione comunale, dell’Assessorato allo sport e dell’Assessorato ai servizi sociali, ogni anno vanta numeri importanti (nella passata stagione circa 200 partecipanti complessivi). Dal 6 giugno al 27 agosto, nel centro sportivo di via Piane, bambini e ragazzi dai 4 a 14 prenderanno parte alle “olimpiadi del divertimento”. Il format, come sempre ricchissimo di iniziative, prevede attività sportive (basket, pallavolo, minivolley, calcio, baseball, rugby, mini-olimpiadi, ecc.); ludiche; formative; laboratori (animazione teatrale, disegno, pittura, realizzazione giocattoli con materiale da riciclo, svolgimento compiti vacanze per i bambini delle elementari); riscoperta del territorio; escursioni; giochi; mare e tanto altro. Gli obiettivi dello Junior Village comprendono l’aspetto educativo, da sempre carissimo alla Polisportiva Junior Coriano; la socializzazione e il divertimento attraverso il gioco. Lo staff qualificato guiderà i partecipanti, che saranno suddivisi da un colore in base all’età. La formula prevede un pagamento settimanale e assicura interessanti sconti ogni quattro settimane consecutive. Il Centro estivo sarà attivo dal lunedì (mattina, ore 8.30-12.30 e pomeriggio, ore 14.30-18.30), al sabato (solo mattina). All’interno dello Junior Village sono pienamente inseriti e integrati i ragazzi diversamente abili attraverso tecniche e strategie adeguate, concordate di volta in volta con il personale di sostegno specializzato. Questo progetto si è reso possibile grazie alla collaborazione con Unità Educativa Sperimentale della scuola elementare di Coriano.

SETTIMANE SPECIALI MULTISPORT
Format inedito del “palinsesto” sportivo estivo made in Junior Coriano. Le settimane Multisport (dal 20 giugno al 29 luglio), permettono infatti di dedicarsi dal lunedì al venerdì interamente a una disciplina, scelta ovviamente dal partecipante. La vasta gamma comprende equitazione, beach tennis, vela, windsurf, beach volley, “avventura”, mountain bike e karate. Alle attività possono aderire i ragazzi e le ragazze dai 10 ai 16 anni, che saranno coordinati/e e seguiti/e da uno staff qualificato. Le settimane multisport si svolgeranno all’interno degli spazi della Polisportiva o nelle strutture di riferimento. Nel secondo caso, sarà disponibile anche il servizio di trasporto.

CALCIO SOTTO LE STELLE
Anche la scuola calcio spalanca le braccia ad aspiranti calciatori e calciatrici. Infatti, gli allenatori dello Junior Coriano saranno disponibili a insegnare le prime nozioni tecniche a tutti gli interessati (dai 5 ai 12 anni), anche debuttanti. Nello specifico, tutti i venerdì sera dal 10 giugno al 29 luglio (ore 20.30), allo stadio “Grandi” verranno organizzate serate dal titolo “Calcio sotto le stelle”, dove ovviamente non mancheranno divertenti partitelle. Al termine della serata, cocomerata per rifocillarsi e rinfrescarsi. L’iniziativa, completamente gratuita, auspica di invogliare i più piccoli ad avvicinarsi al calcio e trasmettere quella passione per lo sport marchio di fabbrica della Polisportiva Junior Coriano.

1
2
3

Luca Filippi
Addetto alla comunicazione Polisportiva Junior Coriano.


Pubblicato

in

da

Tag: