Venerdì al Teatro CorTe la commedia “La Farmacì ad Turne”

[dropcap]N[/dropcap]on solo sport, ma anche risate. Venerdì sera alle 21 la Polisportiva Junior Coriano, assieme al gruppo Festa per far festa, E sarà gioia, e con il patrocinio del Comune di Coriano e la collaborazione dei Fratelli di taglia!, ha organizzato al Teatro CorTe di Coriano una commedia dialettale dal divertimento assicurato.

La compagnia teatrale “Quelli della commedia” di Giovanni Spagnoli, regia di Paolo Ricci, sta lavorando duramente da ottobre per preparare l’evento “La farmaci’ ad turne”. Come si evince facilmente dal titolo, la scena è ambientata in una farmacia a cavallo tra gli anni 60′ e 70′ e con un ritmo serrato e assolutamente coinvolgente comprende un mix di battute esilaranti, situazioni bizzarre e malintesi.

I personaggi sono Marina (Lorenza Cioni), Sergio (Davide D’Angeli), Gemma (Ilaria Paolini), Aldo (Fabio Bianchi), Carlo (Cristian Migani), Venanzio (Fulvio Di Virgilio), “marito” (Don Massimo Zonzini), “moglie” (Orietta Paoletti) e “signore distino” (Daniele Ugolini). L’appuntamento è assolutamente imperdibile, prima di tutto perché la dose di buonumore è garantita.

Poi, perché il ricavato dei biglietti sarà devoluto totalmente in beneficenza a “Il punto rosa”, un’associazione di volontariato nata nel 2011 da pazienti operate per carcinoma mammario, che si sono incontrate al gruppo di sostegno psicologico all’ospedale di Santarcangelo.

Il numero degli associati negli anni è aumentato sempre più,l’obiettivo è quello di aiutare e confortare tutte le donne alle prese con questa brutta malattia.

Sarà possibile acquistare i biglietti al Bar Centrale (0541-657763) e la Pasticceria Gironi (0541-657397), nel centro di Coriano.

Luca Filippi
Addetto alla comunicazione Polisportiva Junior Coriano.


Pubblicato

in

da

Tag: