Home / News / Volley, 2^ divisione: al Riccione l’andata della finale
1

Volley, 2^ divisione: al Riccione l’andata della finale

Lo Junior Coriano si deve arrendere nell’andata della finale, andata in scena a Riccione (3-1).
L’obiettivo stagionale, ovvero la promozione in Prima divisione, era già stato raggiunto dopo aver superato senza storia la Stella nel doppio confronto, quindi il ko ha un sapore meno amaro. Non per aggrapparsi a comodi alibi, ma la formazione di Vittorio Bruschi è arrivata alla sfida con una rosa piuttosto rimaneggiata e dunque non ha potuto esprimere al meglio il suo potenziale.

Ma l’impegno è stato massimale, perché nessuno scende in campo per perdere e il titolo di campione fa sempre gola. Complimenti ovviamente al gioco delle riccionesi, che hanno sbagliato di meno. Eppure il primo set era iniziato alla grande per la Junior Coriano, che era riuscita a portarsi in vantaggio sullo 0-1. Poi le padrone di casa, disposte meglio in campo, sono riuscite a ribaltarla. Nulla di precluso perché mercoledì 20 aprile nella gara di ritorno il Coriano proverà l’impresa. Comunque vada, la promozione è già in cassaforte e la stagione è già stata memorabile.

Piccole consolazioni dall’under 16, che ha strapazzato il Santarcangelo anche nel ritorno della finale per il settimo posto con un netto 3-0. La supremazia non ha mai trovato obiezione, più forti e meglio organizzate in campo Pirazzini e compagne. La stessa squadra, che ha disputato anche il campionato di Seconda divisione, sabato si gioca al Palacoriano contro il Longiano la gara d’andata per il settimo posto.

Festeggia l’under 13 di Sara Pietrangeli nella prima partita delle seconde fasi (girone G) imponendosi con autorità sul Beach & Park volley (3-0). Decisiva per il successo l’unione del gruppo, che sta crescendo sempre di più, mentre a livello tecnico gli attacchi sono stati decisi, specialmente si sono visti grossi miglioramenti in battuta.

Per quanto riguarda l’under 11 a breve usciranno le date delle fasi finali e le ragazze di Martina Albani cercheranno di confermare tutti i segnali di crescita mostrati finora.

Luca Filippi
Addetto alla comunicazione Polisportiva Junior Coriano.