Home / News / Volley: la promozione in 1^ è ad un passo
foto

Volley: la promozione in 1^ è ad un passo

La Polisportiva Junior Coriano ha avuto vita facile nell’andata delle semifinali play­off di Seconda divisione e ha spento la Stella 3-­0 con una partita gagliarda. Deborah Bordoni e compagne già dal primo set (25­11) hanno dimostrato di voler fare sul serio.

La strada in discesa è stata supportata anche dal ritorno dell’alzatrice Nicole Berardi, che ha permesso maggior equilibrio e freschezza all’assetto. La superiorità è stata evidente e la costanza ha permesso di prendere il sopravvento. Valore aggiunto, la squadra Under 16 e i simpatizzanti sulle tribune a incitare le ragazze con cori da stadio e lo striscione “Il cielo si oscura, Coriano fa paura”.

La missione però non è compiuta: basterà un set nella gara di ritorno al Palacoriano in programma mercoledì 23 alle 19.45 per dare il via alla festa. Infatti, da regolamento, le due finaliste saranno automaticamente promosse in Prima divisione.

La compagine B di Seconda divisione esce sconfitta 3­-2 dal campo della Stella ma non pregiudica il passaggio del turno per il tabellone dal quinto all’ottavo posto. Bella gara, purtroppo costano caro le assenze di Marino e Piastra, anche se le compagne scese in campo non hanno assolutamente sfigurato. Torna in campo anche Francesca Pirazzini, che purtroppo venerdì ha avuto qualche problema fisico ed è stata costretta ad abbandonare il match.

Un forfait che ha condizionato la prestazione della squadra Under 16, che venerdì giocava il ritorno della gara contro il Bvolley 2002 (andata 3­-1 per le corianesi). Questa volta le corsie centrali sono state poco cercate e le padrone di casa, sfruttando anche le sfortune della Junior (Piastra si è rotta un dito nel riscaldamento, Pirazzini si è sentita poco bene a gara in corso), sono riuscite a ribaltare le sorti con un sonoro 3-­0.

Una vittoria e una sconfitta il bilancio della squadra Under 12 di Sara Pietrangeli che si conferma al terzo posto. Brillante e senza affanni il 3­-0 alla Consolini 2005, mentre la più ardua sfida contro l’invincibile capolista Cattolica è finita 0­-3, ma ciò che importa è la crescita.

K.O. l’Under 13 contro la Consolini, nonostante un ultimo set tiratissimo con ottime difese, alzate e attacchi. Lo 0­-3 ha sorriso alle marignanesi, ma i passi in avanti lasciano ben sperare e quelli contano ancor più del risultato.

Grande festa per la selezione B Under 11 di Martina Albani che con il pareggio contro la Stella (1­-1) e la vittoria contro il Riviera volley (2­-0) nei concentramenti di Bellaria salutano il girone conquistando un superlativo primo posto. Piccole atlete crescono, soprattutto nell’utilizzo dei tre passaggi e della schiacciata. Ora non ci si vuole fermare nella fasi finali, sempre dando priorità al divertimento.

Luca Filippi
Addetto alla comunicazione Polisportiva Junior Coriano.