Volley: la settimana

[dropcap]S[/dropcap]ettimana di luci e ombre per le squadre di pallavolo della Polisportiva Junior Coriano, impegnate in numerosi fronti con l’obiettivo di far crescere le ragazze e togliersi soddisfazioni nei rispettivi campionati.

UNDER 16.
Venerdì scorso è cominciato alla grande il week-end grazie al 3-0 sul Riccione nonostante parziali molto combattuti.

“Le ‘piccole’ sono state brave, la differenza è stata che abbiamo sbagliato pochi palloni in difesa – il commento del responsabile nonché allenatore del Volley Coriano, Vittorio Bruschi –, si sa che in questo sport più di altri vince chi sbaglia meno. Sono stati set molto incerti, ma alla fine l’abbiamo spuntata noi, sono contento per la crescita in termini di gioco, le ragazze usano la testa e vedo miglioramenti”.

Un passo falso abbastanza imprevisto invece mercoledì contro il Morciano. La gara è stata tirata e nonostante la rimonta sul 2-2, le corianesi sono crollate 15-5 al terzo set.

SECONDA DIVISIONE
Ottimo invece l’esordio per le “grandi” di Seconda divisione, che hanno calato il tris al Rubicone (3-0). L’obiettivo di candidarsi protagoniste, in attesa della sfida di sabato contro la Stella, è già stato confermato.

“Contro Rubicone è stata una partita senza storia, ho anche approfittato per fare diversi cambi ed esperimenti, dobbiamo vedere questo campionato come preparazione alla fase finale. In ogni caso, per essere la prima giornata, ho avuto buoni spunti, ora attendiamo conferme contro la Stella”.

Non si può dire altrettanto per l’altra squadra di Seconda divisione, che ha perso 3-1 a Longiano.

MINIVOLLEY
Grande successo invece per il torneo andato in scena domenica scorsa al Palacoriano, manifestazione di congedo (l’ultimo allenamento effettivo è stato mercoledì) prima delle vacanze natalizie visto l’allestimento del tombolone all’interno della palestra.

“Abbiamo sorteggiato le squadre, mi piace vedere i bambini che si divertono assieme alle famiglie sugli spalti, ne abbiamo approfittato per una mega merenda, alla fine i genitori hanno “invaso” il campo per giocare”.

434edd63-1794-4852-aa93-cc20ad635c2a

Luca Filippi
Addetto alla comunicazione Polisportiva Junior Coriano.


Pubblicato

in

da

Tag: