Volley: ottimo il primo bilancio di crescita per l’Under 12 e 13

[dropcap]S[/dropcap]enza sorprese la “finale” Under 16 per il settimo posto. La Polisportiva Junior Coriano dopo l’amichevole e il buffet pre­pasquale assieme alla squadra trentina del Pergine Valsugana, si è rimessa in marcia per chiudere al meglio il campionato e nella gara di andata ha rifilato un sonoro 3 a ­0 al Santarcangelo dunque spianando la strada per la vittoria di consolazione.

La partita non ha regalato sorprese fino al terzo set, quando le corianesi hanno dovuto sudare ma alla fine sono riuscite a strappare il parziale sul 25 a 21.

Ottime notizie dalle più piccole. E’ terminata infatti la regular season dell’Under 13 e la squadra allenata da Sara Pietrangeli ha conquistato un brillante quinto posto. Ultima, in ordine cronologico, la vittoria per 2­ a 1 contro il Riviera Volley Lilla.

I cinque hurrà del campionato rappresentato un ottimo bottino. “All’inizio le ragazze sono partite in retromarciail commento dell’allenatrice Pietrangeli ­ ma poi il gruppo si è unito e ha preso consapevolezza, capendo che non è con il lavoro del singolo che si ottengono risultati. Ovviamente sono contenta per la crescita che ho visto, ora cerchiamo di chiudere al meglio nelle fasi finali.

Ancora più brillante la stagione dell’Under 12, che con la doppia vittoria per 3­ a 0 contro Consolini e Riviera Volley Bianca ha consolidato il suo secondo posto dietro all’imprendibile Cattolica.

“Le cattolichine sono state le uniche a batterci, anche con questo gruppo sono molto soddisfatta, soprattutto per le più piccole che si sono messe in luce per la prossima stagione, senza dimenticare ovviamente che il nostro obiettivo è quello di divertirci.

(in foto la formazione dell’Under 12 allenata da Sara Pietrangeli)

Luca Filippi
Addetto alla comunicazione Polisportiva Junior Coriano.


Pubblicato

in

da

Tag: