Volley: Under 13, comincia il campionato

[dropcap]O[/dropcap]gni stagione alle porte ha al suo interno emozioni speciali, soprattutto quando si tratta della prima volta. Il gruppo Under 13 del volley Junior Coriano allenato da Sara Pietrangeli con l’aiuto di Martina Albani venerdì (ore 16.30) debutta in campionato al Palazzetto di Cattolica.

Gli obiettivi per la stagione alle porte sono ambiziosi. “Spero dei passi in avanti sia in termini di crescita umanasia nei fondamentali – afferma l’allenatrice Pietrangeli – già a partire dalla battuta, per arrivare all’uso intelligente dei tre tocchi e la furbizia di piazzare la palla nei buchi”.

Ovviamente per una squadra non abituata a un campionato federale, non si potrà chiedere subito la luna, anzi le allenatrici dovranno essere brave a lavorare sulle motivazioni. “L’anno scorso siamo riuscite a vincere soltanto qualche set, quindi speriamo di migliorare e che le ragazze mettano in pratica i nostri insegnamenti, sarà fondamentale anche un approccio positivo alle partite, senza eccessivo nervosismo.

Il calendario prevede una serie di incontri molto complicati, quindi la parola d’ordine è farsi onore. “Nel nostro girone ci sono squadre importanti come Rimini, San Mauro, Misano, Morciano e Cattolica, quindi prevedo gare difficili, tra l’altro l’anno scorso disputavamo l’under 12 Csi, questo sarà il primo campionato di livello, ma ci proveremo”.

Per la Junior Coriano Under 13 poi ci sarà anche un altro incontro ravvicinato, ovvero quello di lunedì a Riccione (ore 19.15), alla palestra “Volta”.

SECONDA DIVISIONE
Ottime notizie anche dalle “grandi” di Seconda divisione con la squadra corianese alla seconda vittoria di fila in campionato, questa volta ai danni della Stella con un sonoro 3-0.

Con il risultato in cassaforte, il coach Bruschi ha provato diverse soluzioni per testare meccanismi tattici alternativi.

Luca Filippi
Addetto alla comunicazione Polisportiva Junior Coriano.


Pubblicato

in

da

Tag: