Volley Under 13: le ragazze stanno cominciando a prenderci gusto

[dropcap]L[/dropcap]’obiettivo stagionale era crescere come atlete, ragazze e vincere almeno una partita. L’Under 13 della Polisportiva Junior Coriano sta entusiasmando e contro l’Alta Valconca è arrivata la seconda festa stagionale (2 a ­1).

“Non è stata una partita semplice – il commento dell’allenatrice Sara Pietrangeli – i primi due set set sono stati molto tirati, ma le ragazze sono rimaste molto concentrate e sono riuscite a vincere. Nel terzo hanno mollato un po’ la presa, peccato, ma resta una bellissima vittoria.

UNDER 12
Debutto con ko per la formazione dello Junior Coriano nella tana del Cattolica (0 a ­3), nonostante parziali combattuti che dunque lasciano ben sperare per la maturazione. “L’emozione e la paura ci hanno fatto sbandare nonostante una partenza carica, ma partite del genere servono molto per crescere.

UNDER 14 ARCOBALENO
Per alcune era l’esordio assoluto in carriera, dunque non si poteva davvero chiedere di più alle ragazze che hanno perso 3­0 contro la Stella. In questo caso passa totalmente in secondo piano il risultato, quello che contava era rompere il ghiaccio e le corianesi ci sono riuscite alla grande.
“C’era molta emozione, ma ce la siamo giocata – il commento dell’allenatrice Pietrangeli – il gruppo è tutto nuovo, l’obiettivo è crescere”.

UNDER 16 e SECONDA DIVISIONE
Se si vuole guardare il bicchiere mezzo pieno, allora si parte dall’orgoglio di aver conquistato un set contro la capolista Riccione, che fino a questo momento aveva vinto sempre senza concederne nessuno. Piccola soddisfazione, ma nemmeno si sperava in così tanta grazia. Meno bene il giorno dopo, ovvero sabato, quando le ragazze di Vittorio Bruschi si sono spente 3 a 0 contro la Stella in Seconda divisione.
“C’è stato proprio un tracollo – il commento del coach ­ – abbiamo giocato solo il primo set, poi siamo spariti, cercheremo di rifarci immediatamente.

Luca Filippi
Addetto alla comunicazione Polisportiva Junior Coriano.


Pubblicato

in

da

Tag: