Weekend stellare per la Pallavolo!

[dropcap]I[/dropcap]l week-end appena trascorso è stato speciale per le squadre di pallavolo della Polisportiva Junior Coriano. Partendo da venerdì, il team di Seconda divisione ha superato 3-1 il B&P San Marino all’esordio in campionato.

Sabato è stato il turno per l’under 16, che ha spento 3-0 la Stella nonostante set molto incerti e tirati. La gara è iniziata molto male. Le ragazze di Bruschi e Fosci sono partite nervose, fallose e hanno faticato a trovare pertugi e ritmi giusti. Nonostante lo svantaggio 13-21 nel primo set, Matilde Manzaroli cambia l’inerzia e in battuta infila una serie impressionante di colpi vincenti che fanno rialzare l’umore della truppa corianese e sprofondare quello delle stelline, il set si chiude per 25-22 per la Junior Coriano.

Da lì praticamente la Stella si oscura, perde sicurezze e il Coriano inizia a giocare di squadra: 25-22 e 25-19 per un 3-0 memorabile che ha esaltato le ragazze e tutto il pubblico.

Come se non bastasse, domenica sono andate in scena al Flaminio il “Minionvolley” e le più piccole del Minivolley si sono sbizzarrite in partite amichevoli dove ha vinto il divertimento. Ma non è finita, perché domenica pomeriggio (29 novembre), al Palacoriano è in programma il primo torneo di Minivolley organizzato dalla società Junior Coriano, occasione anche di festa assieme alle famiglie.

Questo il commento del responsabile Vittorio Bruschi, palesemente soddisfatto per la crescita delle sue ragazze. “Avendo un gruppo, ovvero quello delle under 16, che partecipa ad entrambi i campionati, ovviamente devo gestire le forze ma quello che conta è la crescita, sappiamo che gli impegni sono complicati ma ce la mettiamo tutta. Nel torneo under 16, a parte il debutto che non è stato positivo e nella gara con la Bvolley 2000 non c’è stata storia, le ragazze si sono rifatte, alcune non sono abituate a questi campionati, quindi ci vuole tempo, ma tutte le atlete scese in campo hanno dato il massimo. Al Flaminio è stata una manifestazione di grande successo, nel complesso avranno giocato 200 bambini, adoro questo genere di eventi, vedere i piccoli divertirsi è già una vittoria”.

2

Luca Filippi
Addetto alla comunicazione Polisportiva Junior Coriano.


Pubblicato

in

da

Tag: