Home / Scadute / Volley: per le Under 14 una sconfitta… indolore
volley

Volley: per le Under 14 una sconfitta… indolore

Una squadra che non ti aspetti, una voglia di esultare, di prendere quella palla che sta cadendo… Un’unione, una compattezza che portano una ventata nuova per le nostre SPLENDIDE Under 14 che anche oggi hanno fatto emozionare il numeroso pubblico presente al Palacoriano.

Seconda di campionato, di scena la Rimini Pallavolo, belle ragazze tutte molto alte e ben messe in campo da uno degli allenatori migliori del riminese, la mitica Gemma!

Non partono bene le nostre ragazze, c’è ancora paura di sbagliare nonostante la bella prova di domenica a San Giovanni, le nostre avversarie odierne attaccano con continuità e noi siamo “costretti” ad un salto di qualità provato pochissimo finora in allenamento… il MURO! e quando una novità del genere potrebbe scombussolare i già precari equilibri di un gruppo che sta imparando a stare in campo, viene fuori invece una voglia e una grinta che nessuno si aspetta… il muro c’è, le coperture anche e tutte si muovono con un’armonia mai vista che fa esaltare tutti, i loro allenatori in primis… !

Certo non è tutto facile, ci vuole tempo per assimilare questo inedito metodo di gioco, infatti, il primo e il secondo set si commettono troppi errori che nel computo finale faranno la differenza, perdendo per 23-25 e 20-25.

Dal terzo parziale però inizia un’altra gara… più sicure, più grintose, più unite e punto dopo punto riescono a ribaltare una partita quasi virtualmente chiusa andando a vincere il set per 25-18 e il quarto per 25-20.

Il quinto set è sempre un’incognita, anche per gli atleti esperti, in ballo ci sono tanti sentimenti che ruotano vorticosamente nella testa e non è facile tenerli sotto controllo, infatti pronti via si va subito sotto 3-9, parziale, questo, difficile da raddrizzare, ma queste ragazze non finiscono di stupire e senza perdersi d’animo iniziano a risalire la corrente conquistando dei punti impensabili… il pubblico è in visibilio e nonostante un grandissimo sostegno, nulla possono contro una sconfitta che arriva comunque fra gli applausi di tutti per 9-15.

Questo è stata comunque una grande partita, molto più utile di 10 allenamenti consecutivi, un grande inizio di stagione, queste piccole ragazze stanno rispondendo alla grande, sia in allenamento che in partita, c’è un grandissimo entusiasmo e la cosa più bella che si respira è il gruppo… che si sta compattando sempre di più… AVANTI COSI’!