Home / Scadute / Volley Under 14: vince il Cattolica 3 a 2
volley

Volley Under 14: vince il Cattolica 3 a 2

Partita dai 2 volti quella giocata mercoledì 19 novembre davanti al pubblico di casa per le nostre Under 14, che fino a questo momento avevano dimostrato una crescita più o meno costante, sia di mezzi che di conseguenza di gioco, ma che ieri invece hanno manifestato dei limiti caratteriali che suonano come un campanello d’allarme a cui occorre immediatamente porre una toppa… Ma veniamo ai fatti:

La partita inizia con una buona spigliatezza, senza timori ne paure e nonostante qualche errore (non solo nostri, ma anche da parte degli avversari), nei primi 2 set il gioco espresso è tutto sommato buono e il fatto che le nostre vanno in vantaggio per 2 set a zero non è un caso, ma del tutto meritato.

Poi però dal 3° set inizia un’altra partita, leggera flessione classica da terzo set, ma questa volta, il Cattolica prende coraggio, inizia a sbagliare meno e le nostre non riescono più a ritornare sui binari di una partita che le sta trascinando nel baratro….

3° e 4° set non giocati, con errori gravi e grossolani dettati da una lucidità ormai svanita e il Cattolica pareggia il conto sul 2-2. Si va al 5° set che ormai si sa… assomiglia ad una roulette russa in quanto può accadere di tutto, dove gli schemi saltano e dove oltre alla lucidità serve molta più grinta degli avversari; tutto sommato si vede una piccola ripresa, si va addirittura al cambio di campo in vantaggio ma poi sono le avversarie a dimostrare che hanno più voglia di vincere e con il punteggio di 15-11 il Cattolica vince la sua meritata partita per 3 a 2.

Un vero peccato perché era una partita che si poteva vincere, ma forse si è pagato lo scotto di aver creduto che sul 2-0 i giochi fossero ormai fatti… anche questa è esperienza, questa lezione deve insegnare che finchè l’arbitro non fischia la fine, nulla è scritto, ma deve anche insegnare che ci manca ancora la grinta per superare i momenti difficili, non è questione di età, è questione di entusiasmo in campo e la voglia di mettere in pratica ciò per cui si lavora in settimana, senza improvvisazioni.

Prossimo appuntamento Domenica 23 ore 10.30 al PalaCoriano per un’altra battaglia contro la P.G.S. OMAR che all’andata si è imposta 3-1, facciamo vedere chi siamo! FORZA BIMBE!