Home / In primo piano / Il giornalino del weekend (16-18 ottobre)

Il giornalino del weekend (16-18 ottobre)

🏐 VOLLEY – SERIE D

Al giorno d’oggi le ragazze della Pol.Junior Coriano sono diventate le beniamine degli sportivi corianesi considerando che hanno conquistato una storica promozione in serie D.

Un salto di categoria pienamente meritato, fermate nel loro cammino solo dall’emergenza Covid e per questo la Federazione ha inteso premiarle con la promozione alla categoria superiore. Cullarsi sugli allori, manco a parlarne per le ragazze e il loro mister Marco Damiano, una piccola dimostrazione: il loro campionato prenderà il via il 7 novembre ed in vista di questa impegnativa stagione da debuttanti, via con gli allenamenti dal 17 luglio!!!!

Confermate le ragazze della spettacolare cavalcata si è deciso di rinforzare la rosa con Lucia Bilancioni cl.2000 centro, Camilla Bilancioni cl.2000 opposto, Valentina Serafini cl.2004 libero. La squadra vedrà in panchina il confermatissimo Marco Damiano con Andrea Tramontano allenatore in seconda. Il responsabile Junior per il settore Volley sarà invece il dirigente Paolo Bianchi.

La squadra ha effettuato un primo test amichevole perdendo con la Stella 4-1 e ne ha in programma un altro il 23 ottobre contro il San Marino, un’altra tappa per avvicinarsi al debutto in campionato.

Sono sei i gironi di seried D, lo Junior Coriano è inserito nel gir.F con Arcobaleno, Olimpia Teodora, Teodora SG, Enrico Mattei, Volley Rimini, Stella, Beach e Park, Idea Volley, Villa Verucchio e Athena.


🏐 VOLLEY – GIOVANILE

La Polisportiva è già al lavoro per quanto concerne la composizione di tutte le altre squadre,
RICORDIAMO CHE LE ISCRIZIONI SONO TUTT’ORA APERTE PRESSO LA SEGRETERIA.

Al momento dalla società sono state fissate le squadre con le varie annate e gli allenatori che le cureranno per la prossima stagione che dovrebbe iniziare con i vari campionati a partire da fine novembre.

Nel frattempo riepiloghiamo annate ed allenatori:

  • > Under 19 e under 17, all.: Sara Pietrangeli, secondo Giorgia Mazzoni.
  • > Under 13 e under 15, all.: Sara Pietrangeli, secondo Giorgia Mazzoni.
  • > Under 11, all.: Sara Pietrangeli, secondo Martina Albani.
  • > Mini volley, all.: Sara Pietrngeli, secondo Giorgia Mazzoni.

🏀 BASKET

La presidentessa Saby Marzi e lo staff dirigenziale hanno deciso che per la prossima stagione la società si cimenterà solo nel mini-basket riservato ai ragazzi che vanno dal 2010 al 2015. Il gruppo verrà allenato dal riccionese Michele Ortenzi i seguenti giorni: martedì dalle 18 alle 19 e giovedì dalle 18.30 alle 19.30.

Anche per questa attività SONO APERTE LE ISCRIZIONI IN SEGRETERIA (tel.0541207608).


⚽ CALCIO GIOVANILE

JUNIORES – La squadra allenata da Bartolini ha perso per 3-2 a Savignano destando una buona impressione soprattutto nel secondo tempo. Prossima gara sabato 17 ad Ospedaletto contro il Bakia.

UNDER 17 – La compagine di Durelli ha perduto pesantemente in casa per 0-10 ad opera della Stella, una delle favorite, ma ha pesato anche la differenza di età. Prossima gara sabato contro l’Accademia Rimini Calcio.

UNDER 15 – I ragazzi di Claudio Lazzaretti sono usciti battuti in casa della Stella per 2-0 e nel prossimo match che si giocherà domenica al “Grandi” alle 10.30 contro la Promosport.

Tutte le altre squadre sono in attesa di conoscere i loro gironi e avversari.

Nel frattempo riepiloghiamo annate e mister:

  • Esordienti 2008 (Matteo Monticelli-Nicola Fabbri)
  • Esordienti 2009 (Matteo Monticelli-Antonio Tonti)
  • Pulcini 2010/11 (Achille Fabbri-Matteo Lucchini)
  • Primi Calci 2012/13 (Achille Fabbri-Ester Protti)
  • Piccoli Amici 2014/15 (Nicola Fabbri-Ester Protti).

Tutti i portieri del Tropical Coriano e della Polisportiva Junior Coriano sono allenati da Luciano Balestrero.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*